ISOLA DI PIETRA IN UN MARE DI VERDE
La Badia di Orvieto, hotel quattro stelle: rinomata dimora storica ideale per trascorrere soggiorni immersi nello scenario di benessere della campagna circostante.
Orvieto, antica terra degli Etruschi, situata sulle principali vie di comunicazione Firenze Roma, è crocevia di culture e tradizioni tra Val d'Orcia, Tuscia e siti di Acque Termali.
Meta di turismo internazionale, Orvieto è un'eccellenza italiana per il patrimonio d'Arte e per eventi culturali glamour.
Le 22 camere e le 5 suite dell'hotel si affacciano sui cortili dell'antica abbazia, sul vasto parco, sulle colline di ulivi e filari d'uva e di fronte la rupe tufacea col maestoso Duomo.
La Badia è la location ideale per realizzare eventi privati, celebrare cerimonie e ricevimenti di nozze, offre servizi di qualità, con il ristorante, la piscina, il tennis e il bar dell'hotel.
La Badia, definita il più antico albergo d'Italia per le sue origini, attende con la stessa premura gli ospiti del presente come la memoria dei tanti santi e alti prelati, che in passato ne fecero luogo di raccoglimento e villeggiatura.
Dall'accurato restauro di recupero architettonico dell'abbazia Benedettina del 1100 è stato ricavato l'albergo che accoglie la quiete degli ospiti, ma a solo dieci minuti dal centro di Orvieto con le sue meraviglie medioevali.
Le camere hanno differenti caratteristiche e peculiarità, sono arredate in stile classico, con alcuni mobili d'epoca.
La Badia ha una posizione geografica strategica, da cui è possibile fare escursioni nella natura, visitare siti archeologici e città d'arte limitrofe, partecipare a degustazioni e eventi nelle rinomate cantine e frantoi della migliore tradizione agricola, raggiungere facilmente Terme e Parchi delle Acque dell'Alto Lazio e della Toscana. Firenze dista due ore, Roma un'ora e mezzo. Siena dista un'ora e mezzo e nell'arco di un'ora Montalcino, Montepulciano e Pienza. A mezz'ora Civita di Bagnoregio e il Lago di Bolsena.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |